40 km di ciclo/pedonale

 
 

L'itinerario ciclo-pedonale Sui Sentieri degli Ezzelini è un percorso naturalistico che segue il corso del torrente Muson (Musonello) e del torrente Lastego. Inizia a Resana come continuazione dell'itinerario "Muson dei sassi" proveniente da Padova e prosegue verso nord fino a Pieve del Grappa, in località S. Liberale di Crespano del Grappa, ai piedi del Monte Grappa.

Per la maggior parte si sviluppa su strada bianca battuta dedicata (brevi tratti promisquo a basso traffico), per un'estensione totale di circa 40 Km. Immersi nella bellezza della campagna trevigiana, circondati dalla natura e a pochi passi dai numerosi siti di interesse storico e culturale, il "Sentiero degli Ezzelini" è il luogo ideale per una passeggiata in famiglia o per un giro in bicicletta alla scoperta del paesaggio e delle peculiarità culturali ed enogastronomiche locali.  Sotto trovate la traccia del percorso con le indicazioni e i consigli essenziali.















La gestione amministrativa e manutentiva del percorso “Sui Sentieri degli Ezzelini” è responsabilità della commissione medesima composta dai membri degli otto comuni attraversati dal percorso. Attualmente presieduta dal comune di Castello di Godego. Il sito ufficiale di riferimento lo trovate qui.

Comuni attraversati:

Resana (31 mt. s.l.), Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria, Riese Pio X, Asolo, Fonte, Pieve del Grappa (San Liberale di Crespano del Grappa 600 mt s.l.)

Sui Sentieri degli Ezzelini